logo museo del rubinetto

Piazza Martiri 1 -- 28017 San Maurizio d'Opaglio (NO) -- mail: info@museodelrubinetto.it

logo comune di san maurizio d'opaglio

Comune di S. Maurizio d'Opaglio
Sede del Distretto del Rubinetto

/ homepage / news / per le aziende

01/10/2012

Fantini for Africa

Evento Speciale in occasione Cersaie 2012 – Bologna 26 settembre

Presentazione Progetto 100 Fontane: Fantini for Africa.

Una serata speciale, con ospiti speciali, per raccontare un progetto veramente speciale: portare l’acqua a chi non ce l’ha.

Immagini, parole e musica, prendendo avvio da un’esperienza personale di Daniela Fantini, in Burundi, un’esperienza di condivisione sul tema dell’acqua che ora diventa un progetto Fantini social responsability.

100 Fontane: Fantini for Africa è la dichiarazione dell’impegno dell’azienda Fantini per portare acqua a chi è meno fortunato, meglio, per continuare a portare l’acqua considerando che il primo step per la costruzione dell’acquedotto nel piccolo villaggio di Masango è già stato realizzato.

Oggi diamo il via a uno step successivo, 100 Fontane: Fantini for Africa moltiplicherà gli effetti positivi di quanto già fatto, portando l’acqua “buona”, quella non inquinata, il più vicino possibile a quante più case possibili di Masango.

Fil rouge è il tema dell’acqua, a noi tutti tanto caro, ma visto da un altro punto di vista rispetto al nostro abituale: la drammatica assenza dell’acqua e le sue conseguenze tragiche sulla vita quotidiana di tante persone.

Dall’esperienza personale al coinvolgimento dell’azienda, come conferma Daniela Fantini: “Cresce sempre più la sensibilita' individuale e collettiva sui temi sociali e la corporate social responsability e' un tema molto attuale: io credo che non solo come persone, ma anche come aziende si debba investire in questa direzione. Lo sento, per me e per Fantini, come una sorta di obbligo etico e morale“.

Credits supporti presentazione progetto 100 Fontane: Fantini for Africa:

• ideazione logo, grafica, layout libro: Graph.x;
  • text libro: Patrizia Scarzella;
  • video: Justin Tipping;
  • foto: Walter Zerla;
  • allestimento: LissoniAssociati;
  • pr&stampa: Isabella Morelli